Lo studio

Lo studio, con sede principale ed operativa ad Ascoli Piceno, con oltre 15 anni di pratica professionale e avvalendosi di un tornito team di architetti ed ingegneri, è riuscito nel tempo ad estendere il proprio raggio di azione sia in altre città italiane che all’estero.

Arkteam è passione, velocità e dinamismo, professionalità, pazienza e tempismo, curiosità e continuo aggiornamento; alla competenza professionale si aggiunge poi un’adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo e una persistente tendenza al miglioramento, in sinergia con la continua innovazione tecnologica e con l’evolversi della condizione ambientale.

Il risultato è un team che interviene con serietà ed efficienza, garantendo affidabilità ed elevati standard di qualità per tutti i prodotti offerti, restituendo un progetto interdisciplinare, integrato e completo in ogni sua parte, tale da soddisfare a pieno le esigenze del cliente.

I progetti commissionati, sia da clienti pubblici che privati, spaziano in ogni ambito dell’edilizia: dall’architettura residenziale, commerciale, turistico/ricettiva a quella del paesaggio, dall’energia al restauro e riuso, dalle strutture e infrastrutture all’illuminazione e al design.

L’approccio di Arkteam ad ogni progetto, che sia a grande o piccola scala, è intriso sempre della stessa passione e di quella semplicità che fa delle piccole cose delle grandi cose, ricercando perennemente l’equilibrio tra ordine e complessità, tra ricchezza del dettaglio e sobrietà dell’insieme.

Dal 2020 lo studio ha ottenuto la certificazione di Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015 con certificato n° QBC704.


La società ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di stato pubblicati sul RNA sezione Trasparenza e i seguenti aiuti Covid-19 erogati dall’Agenzia delle Entrate: Credito d’imposta canoni di locazione art. 28 D.L. 34/2020 (€ 1.944), Credito d’imposta spese di sanificazione art. 125 D.L. 34/2020 (€ 157).

Alessio Marini

Founder & Manager Architect

Andrea Chiappetti

Founder Architect

Luigi Cameli

Architect

Caterina Manfrini

Engineer Architect

Ilaria Babini

Architect

Franco Caporali

Architect
(based in Milan)

Paolo Laureti

Engineer

Mauro Ciarpella

Architect
(based in Porto Sant'Elpidio)

Giulia Cascioli

architecture designer