Lo studio

Lo studio, con sede principale ed operativa ad Ascoli Piceno, con oltre 15 anni di pratica professionale e avvalendosi di un tornito team di architetti ed ingegneri, è riuscito nel tempo ad estendere il proprio raggio di azione sia in altre città italiane che all’estero.

Arkteam è passione, velocità e dinamismo, professionalità, pazienza e tempismo, curiosità e continuo aggiornamento; alla competenza professionale si aggiunge poi un’adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo e una persistente tendenza al miglioramento, in sinergia con la continua innovazione tecnologica e con l’evolversi della condizione ambientale.

Il risultato è un team che interviene con serietà ed efficienza, garantendo affidabilità ed elevati standard di qualità per tutti i prodotti offerti, restituendo un progetto interdisciplinare, integrato e completo in ogni sua parte, tale da soddisfare a pieno le esigenze del cliente.

I progetti commissionati, sia da clienti pubblici che privati, spaziano in ogni ambito dell’edilizia: dall’architettura residenziale, commerciale, turistico/ricettiva a quella del paesaggio, dall’energia al restauro e riuso, dalle strutture e infrastrutture all’illuminazione e al design.

L’approccio di Arkteam ad ogni progetto, che sia a grande o piccola scala, è intriso sempre della stessa passione e di quella semplicità che fa delle piccole cose delle grandi cose, ricercando perennemente l’equilibrio tra ordine e complessità, tra ricchezza del dettaglio e sobrietà dell’insieme.

Alessio Marini

Founder & Manager Architect

Andrea Chiappetti

Founder Architect

Luigi Cameli

Architect

Caterina Manfrini

Engineer Architect

Ilaria Babini

Architect

Franco Caporali

Architect
(based in Milan)