Warning: Undefined variable $testo_sopra_il_titolo in /web/htdocs/www.arkteam.com/home/wp-content/themes/arkteami/template-parts/single/content-blog-thumb-top.php on line 27

Presentazione della scultura esposta al Marmomacc 2014 di Verona

Presentata alla cittadinanza, nella splendida cornice di Palazzo dei Capitani, la scultura esposta al Marmomacc 2014 di Verona, raffigurante la città di Ascoli Piceno.

Ideata dallo studio “Arkteam Architetti” di Ascoli, su commissione della “Fap Marmi” per presentarla all’importante manifestazione del capoluogo veneto svoltasi nel settembre scorso, la scultura ripropone lo scenario della città delle “cento torri” con i suoi edifici scolpiti nel travertino connessi ad altri elementi.

Leggi l’articolo de  “Il resto del Carlino”

 

 È stata svelata ieri, alla presenza del sindaco Guido Castelli e dell’assessore alla cultura Giorgia Latini, la nuova scultura che campeggia nel cortile di palazzo dei Capitani e che ha già conquistato un grande successo di pubblico all’esposizione internazionale Marmomacc di Verona. Dal Caffè Meletti alla chiesa di San Francesco senza dimenticare il palazzo dei Capitani: l’opera ideata dall’Arkteam Architetti (Alessio Marini) e realizzata dalla Fap Marmi (Alessandra Ferretti) di Acquasanta racchiude i principali gioielli del salotto cittadino.

Leggi l’articolo de “Il Messaggero”

“Ci troviamo di fronte ad un’opera d’arte che abbiamo deciso di collocare qui affinché sia vissuta sopratutto dai turisti” ha detto Castelli presentando il lavoro che rappresenta la città di Ascoli assemblando i suoi elementi più rappresentativi, dal caffè Meletti al Duomo.

Leggi l’articolo del “Corriere Adriatico”

ARTICOLI IN EVIDENZA